/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2017, 07:20

Verzuolo: in occasione del 25 aprile, sono stati ricordati i partigiani Peirano, Anselmi, Grimaldi e Benevelli

Le celebrazioni hanno visto gli interventi dei ragazzi delle Elementari, delle Medie e dei rappresentanti delle scuole superiori Afp e Itis

Verzuolo: in occasione del 25 aprile, sono stati ricordati i partigiani Peirano, Anselmi, Grimaldi e Benevelli

Quest’anno a Verzuolo particolare significato ha assunto la “Festa della Libertà”. La sera del 24 aprile la fiaccolata della pace e della Libertà che ha visto la partecipazione di molti Sindaci della zona. Il mattino del 25 aprile la celebrazione ufficiale.

Il Sindaco GianCarlo Panero ha colto l’occasione per ricordare i quattro partigiani che ha incontrato nella vita professionale e che non ci sono più: Lelio Peirano, Tina Anselmi, Vincenzo Grimaldi e Don Aldo Benevelli. Ha poi richiamato i tre partigiani che sono stati appena insigniti della “medaglia della Resistenza”: Angelo Boero, Giovanni Torre e Lorenzo Bonetto.

Il Sindaco ha colto l’occasione per citare alcune azioni attivate dal Maresciallo dei Carabinieri Sante Ferretti che a Verzuolo dal 1939 al 1944 ha sostenuto i partigiani nella lotta della liberazione. Erano presenti i famigliari del maresciallo.

Le celebrazioni hanno poi visto gli interventi dei ragazzi delle Elementari, delle Medie e dei rappresentanti delle scuole superiori Afp e Itis.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium