/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2017, 07:48

Chiusa Pesio aderisce a "Maggio dei libri": ecco le iniziative proposte

L'amministrazione comunale ha programmato quattro incontri e una visita al Salone del Libro di Torino

Chiusa Pesio aderisce a "Maggio dei libri": ecco le iniziative proposte

L'amministrazione comunale di Chiusa Pesio ha comunicato di aver aderito a "Maggio dei libri", campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

L'iniziativa, nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare e promuovere il valore sociale della lettura, è divenuta un appuntamento atteso e diffuso in tutta Italia ed è incentrata sulla lettura come strumento di benessere: i libri permettono di ampliare le proprie potenzialità e di migliorarsi a ogni età, nei contesti più disparati.

Riportiamo di seguito il calendario degli eventi, sostenuti dal Comune di Chiusa di Pesio, dall'associazione "Famiglie a Colori", dall'associazione "Chius'Arte" e dall'associazione "Post-Scriptum".

Venerdì 5 maggio - Biblioteca Alberione, 16.30: "Elefante comanda colore". Laboratorio d'arte per bambini dai 4 agli 8 anni (ingresso libero su prenotazione, 0171/734990 oppure 0171/735514).

Martedì 16 maggio - Biblioteca Alberione, 21: "Le parole del Papa". Incontro con Alessandro Barbero (ingresso libero).

Venerdì 19 maggio - Biblioteca Alberione, 16.30: "Cappuccetto chi?". Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni (ingresso libero su prenotazione, 0171/734990 oppure 0171/735514).

Sabato 20 maggio - Torino Lingotto: "Gita al Salone del Libro" (prenotazione obbligatoria entro il 13 maggio presso la biblioteca).

Sabato 27 maggio - Complesso Museale Cavalier Avena, 15.30: "Il cesto magico". Laboratorio di pittura e riciclo per bambini dai 6 ai 10 anni.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium