Oggi 8 maggio, nella Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, dal Palazzo municipale sventola la bandiera dell'organizzazione umanitaria internazionale. La proposta è giunta dall'Anci a tutti i Comuni d'Italia.
"Aderiamo molto volentieri all'iniziativa - spiega il sindaco, Marco Gallo - non soltanto per sottolineare l'opera meritoria svolta in tutto il mondo dalla Croce Rossa, ma anche per la particolare collaborazione che il Comune di Busca ha da sempre con il Comitato locale, dal servizio in convenzione per il trasporto al mercato e al cimitero, all'asssitenza e partecipazione in tutte le manifestazioni pubbliche e al recente progetto della Città cardioprotetta".
La data dell'8 maggio per festeggiare il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente 150 milioni di volontari in tutto il mondo è stata scelta in onore del fondatore dell'associaziaione, Henry Dunant, nato l'8 maggio 1828.
I sette principi a fondamento della Croce Rossa, fondata a Ginevra il 22 agosto 1864, sono: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità, Universalità













