Il sindaco Federico Borgna, in veste di candidato per il rinnovo del suo mandato, ha iniziato ufficialmente il suo tour elettorale per incontrare le frazioni e i quartieri della città di Cuneo. Stasera è a Confreria, assieme ai candidati della frazione: Angelo Legrottaglie (Moderati), Enrico Arnaudo (Crescere insieme), Silvano Enrici (Centro per Cuneo) e Maurizio Arneodo (PD).
Federico Borgna ai frazionisti intervenuti: "Prima di dirvi cosa vorremmo fare come coalizione, vorrei raccontarvi chi sono e cosa mi ha portato qui. La politica per me è la forma di dedizione alla propria comunità più bella e nobile che si possa avere. L'obiettivo è ricostruire un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni e questo si ottiene solo con la fiducia".
Poi, sul suo mandato ormai prossimo alla scadenza, ma che punta a rinnovare con la rielezione a sindaco: "Abbiamo cercato, in questi anni, di lavorare coinvolgendo i cittadini attraverso i comitati di quartiere e frazioni perché è il modo migliore per allocare le risorse a disposizione. Un esempio lampante è la riqualificazione e messa in sicurezza del centro di Confreria, indicata dai residenti come priorità. È lo stesso metodo che viene utilizzato nelle altre zone del comune. All'inizio del mandato abbiamo chiesto a tutti i comitati di segnalarci le diverse priorità e abbiamo cercato, mano mano che si trovavano le risorse, di investirle sulle priorità segnalate".
Tra i presenti, alcune maestre della scuola primaria della frazione hanno ringraziato l'amministrazione uscente, e in particolare Borgna, per aver portato la fibra fino all'edificio scolastico.