Dal prossimo 1° luglio la gestione totale della Casa di Riposo di Verzuolo, compreso il servizio mense scolastiche, passa alla Cooperativa “Punto service” di Vercelli. La cooperativa gestice attualmente molte strutture a livello nazionale ed, in provincia di Cuneo, la Casa di Riposo di Cervasca e Bra.
La cooperativa assorbirà completamente il lavoro delle attuali 5 cooperative presenti nella struttura concordando il passaggio dei lavoratori e semplificando notevolmente i rapporti.
“L’Amministrazione di Verzuolo è soddisfatta del risultato del bando e, quindi, dell’iniziativa avviata formalmente nel settembre scorso. La soluzione risolve parecchi problemi ed è stata la positiva risposta a chi, sbagliando, affermava che l’unica cosa da fare era chiuderla.”
La cooperativa manterrà nel passaggio le attuali rette anche se saranno adeguate con il versamento aggiuntivo del 5% dell’Iva come previsto da norme fiscali nazionali. La cooperativa si impegna a realizzare lavori per circa 250 mila euro sull’immobile e pagare l’affitto al Comune.
L’Amministrazione dichiara: "Con questo passaggio si sono realizzati più obiettivi. Il primo garantire i 54 posti letto per anziani a Verzuolo con il mantenimento della qualità e quantità di servizio offerto. Il Secondo: la Casa non peserà più sulle casse del Comune. L’anno scorso lo sbilancio è stato di 96 mila euro. Siamo soddisfatti che un problema aperto nel 2010 si sia concluso in modo positivo per gli anziani, le famiglie ed il Comune"












