/ Politica

Che tempo fa

Politica | 08 giugno 2017, 11:45

Elezioni a Cuneo, Massimo Garnero: "Il sostegno unito di tutto il centro destra cuneese buon esempio a livello nazionale"

"Devo evidenziare che non è poi stato così difficile in quanto, anche gli altri partiti della coalizione, Lega e Fratelli d’Italia, condividono con noi molti punti del nostro programma"

Massimo Garnero

Massimo Garnero

Di nuovo spazio a Massimo Garnero, candidato a Consigliere comunale per il centro destra cuneese come capolista di Forza Italia a sostegno della candidatura a sindaco di Giuseppe Menardi: nelle due nuove riflessioni, Garnero analizza la composizione della "propria" lista e il fatto che i tre maggior partiti dell'area di appartenenza siano riusciti a collaborare nel sostegno a Menardi.

- Nel corso della presentazione della vostra lista avete sottolineato come sia giovane e "ripulita": cosa significano questi due concetti, per voi? Cosa avete cercato, nello stilarla?

Indubbio, inutile negarlo, che quando 3 anni fa circa il nostro coordinatore Regionale Costa, ha deciso di “traslocare” (non per motivi ideologici, ma, semplicemente, per salire sul carro del vincitore guadagnadosi anche una certa visibilità a livello nazionale), tanti come lui a livello locale l’hanno seguito facendo sì che Forza italia abbia dovuto in parte riorganizzarsi. Ma come si suol dire “non tutto il male vien per nuocere” e ci ha permesso di “ripulire” la nostra lista che, come si può facilmente evidenziare, è composta principalmentete da persone della società civile, spesso alla prima esperienza nel mondo politico, ma proprio per questo asettici da quei giochi di potere che l'hanno contraddistinto.

- Cuneo vede uniti in un'unica candidatura i tre maggiori partiti di centrodestra, qualcosa di raro (per usare un eufemismo) a livello nazionale. Secondo lei, perché è successo qui da noi?

Sicuramente essere riuscito a trovare un candidato condiviso per tutto il centro destra è motivo di grande soddisfazione  e, senza enfatizzare, penso che possa essere considerato un buon esempio da poter esportare, non solo per le amministrative ma anche a livello nazionale. Devo altresì evidenziare che non è poi stato così difficile in quanto, anche gli altri partiti della coalizione, Lega e Fratelli d’Italia, condividono con noi molti punti del nostro programma, ovviamente con alcune piccole differenze che è quasi fisiologico che esistano.

i.p.e.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium