Davide Gariglio, segretario regionale del Partito Democratico, a sorpresa è arrivato a Cuneo prima dell'inizio del consiglio comunale: "Sono qui per sciogliere un po' di tensioni e fare il mio in bocca al lupo a Federico Borgna", ha detto dopo circa un quarto d'ora di confronto con il neorieletto sindaco, alla presenza, anche, di Carmelo Noto.
Le tensioni cui fa riferimento sono probabilmente quelle con i Moderati: "Abbiamo parlato anche con Portas", ha detto Gariglio.
La seduta è iniziata con 45 minuti di ritardo e, come è stato fatto notare, è assente Patrizia Manassero, vicesindaco.
Carla Chiapello e Alberto Coggiola non hanno perso tempo nel commentare l'incontro tra Gariglio e Borgna; riportiamo qui di seguito la loro posizione:
"L'ultimo incontro della maggioranza tra il sindaco Borgna, Pd e Moderati per la presidenza del Consiglio comunale di Cuneo si è risolto con un nulla di fatto. Ringraziamo il segretario regionale del Partito Democratico, Davide Gariglio, e il sindaco di Cuneo, Federico Borgna, per l'impegno e per l'offerta della presidenza del Consiglio al gruppo dei Moderati, ma non ci sentiamo di aggiungerci al governo della città. La nostra è stata una battaglia di dignità politica e non una ricerca di posti e poltrone. Non può essere una forzatura quando non c'è la volontà politica di accettarci. Siamo pronti a lavorare per il bene della città."



![AUGURI IN CUCINA / Gemma da Roddino: "Spero nella pace e che il prossimo anno sia migliore per i giovani" [VIDEO] AUGURI IN CUCINA / Gemma da Roddino: "Spero nella pace e che il prossimo anno sia migliore per i giovani" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Gemma_da_Roddino.png)







