/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 luglio 2017, 10:35

Mondovì: il Consiglio comunale approva l'accordo per la messa in sicurezza di una parte della collina di Piazza

Raggiunta un'intesa tra il Comune, la Fincos e il condominio "Riviera", sfiorato da una frana nel 2015

Mondovì: il Consiglio comunale approva l'accordo per la messa in sicurezza di una parte della collina di Piazza

"Con deliberazione del 15 giugno la Giunta ha apportato una variazione al bilancio di previsione 2017-2019, in seguito ad un accordo con Fincos spa e con il condominio "Riviera" per la messa in sicurezza di un'area della collina di Piazza".

Ha esordito così Cecilia Rizzola, assessore comunale di Mondovì, nel corso della seduta consiliare di mercoledì 26 luglio, per annunciare il raggiungimento di un'intesa relativa ai lavori da effettuare in seguito all'evento franoso che il 25 marzo 2015 travolse e abbattè il muro che circoscrive l’ex collegio della Madonnina, giungendo a lambire il perimetro di pertinenza del condominio "Riviera", con alcuni detriti che proseguirono la propria corsa per concluderla a pochi centimetri di distanza dai muri della struttura.

Due anni e mezzo dopo, tale episodio sta per andare definitivamente in archivio: l'intervento costerà complessivamente 150mila euro, il cui 30% (60mila euro) sarà soddisfatto dal Comune utilizzando una somma accantonata da un avanzo d'amministrazione.

Il commento di Donatella Garello, consigliere di minoranza: "Esprimo voto favorevole, in quanto si porta a compimento una vicenda annosa che finalmente viene risolta".

Il provvedimento è stato approvato all'unanimità.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium