/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 27 agosto 2017, 09:11

Ecco come trascorrere in Granda l'ultima domenica di agosto

Da Fossano ad Ormea, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere qualche ora in allegria

Ecco come trascorrere in Granda l'ultima domenica di agosto

Tra fiere, mercatini e visite guidate, anche in questa ultima domenica di agosto, a Cuneo non ci si annoia.

Durerà ancora poggi, domenica 27 agosto, la Festa del Buon Vino a Farigliano. Manifestazione di promozione e valorizzazione della produzione vitivinicola locale. Il programma dell'evento prevede il "Salotto del Vino" con degustazione dei vini dei produttori fariglianesi, la possibilità di degustare tutti i giorni i prodotti locali e ballare presso il padiglione della Pro-Loco.

Festa di San Bartolomeo e il Ricetto, a Boves fino a lunedì, da anni è un appuntamento amato ed atteso, un momento importante per la valorizzazione del territorio cuneese e dei suoi prodotti soprattutto attraverso i gusti della tradizione della grande cena (a impatto ambientale zero) “Festa del Ricetto”, lunedì 28 agosto, nel centro storico, in Via Roma e nelle stradine laterali.

A Cussanio di Fossano, fino al 1° settembre, festa in onore della Madonna della Cintura. Oggi domenica 27 agosto fontane luminose danzanti show, martedì 29 agosto spettacolo pirotecnico musicale.

A Vernante una manifestazione legata al "Premio Fedeltà alla Montagna", evento nazionale istituito dall'Associazione Nazionale Alpini. Il premio verrà consegnato a Michelino Giordano, che vive e lavora nella sua azienda "L'isola di Palanfrè". Ci saranno visite alla Malga, rinfreschi, pranzo e cena con prodotti tipici, proiezioni, sfilate, monumenti solenni. La manifestazione si svolgerà nella Frazione Palanfrè e nelle vie di Vernante.

Domenica 27 agosto, escursione lungo la Balconata di Ormea, che unisce le bellezze della Balconata alle bontà della cucina ormeasca. Proposta di piatti tipici nelle borgate dove saranno accesi i forni per preparare e mantenere caldi i piatti proposti.

2° festa d’j amis d’la crusà domenica 27 Agosto a Paesana Ore 10.30 Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Santa Margherita, seguita da pranzo presso “Trattoria il Giardino” (prenotazioni n° 0175/94126). Ore 15.30 danze occitane con i Gemelli Paolo e Alberto Abbà, Ernesto Depetris e tante altre sorprese.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium