"L'amministrazione comunale ha preso in considerazione la costruzione di una nuova rotatoria all'incrocio fra via Cuneo, via Sant'Anna e via Tiro a Segno?". Il quesito è contenuto nell'interrogazione rivolta dai consiglieri di minoranza Paolo Magnino e Stefano Tarolli al sindaco di Mondovì Paolo Adriano e sarà oggetto di discussione nel corso del prossimo Consiglio comunale (non nella seduta convocata per le 18 di oggi, però).
Nel documento presentato il 12 settembre, i rappresentanti del PD e del gruppo consiliare "Mondovì a Colori" sottolineano come via Cuneo sia "un'arteria stradale molto frequentata in ingresso e in uscita dalla città" e la "pericolosità dell'incrocio tra via Cuneo, via Sant'Anna e via del Tiro a Segno".
Aggiungono poi che "la precedente amministrazione è intervenuta, ponendo un dissuasore di velocità all'intersezione fra via Cuneo e via Sant'Anna", ma, nonostante questo provvedimento, "la pericolosità dell'incrocio sussiste, anche in relazione al notevole sviluppo residenziale che ha riguardato la zona del Tiro a Segno e quello del rione Sant'Anna".
Da queste considerazioni, nasce il quesito finale: "Gli amministratori intendono affrontare e risolvere l'annoso problema dell'incrocio in oggetto, al fine di ridurre il rischio di incidenti automobilistici, prendendo anche in considerazione la costruzione di una nuova rotatoria? Se sì, tale intervento può essere inserito nel piano triennale delle opere pubbliche di imminente programmazione e definizione?"















