Con molta gratitudine l’Istituto “Bonelli” ha accolto nell’anno scolastico passato la proposta di “adozione” da parte della B.N.I. di Cuneo.
Il supporto di questa importante organizzazione ha consentito alla scuola di contare su un prezioso intervento di ristrutturazione dei propri spazi. L’idea è che i ragazzi possano comprendere l’importanza della cura dei luoghi destinati all’uso comune e che possano incentivare il proprio impegno nello studio all’interno di un edificio curato, oltre che attrezzato.
Nello specifico, grazie all’intervento di tre imprese note e stimate sul territorio (Gazzera s.r.l. di Peveragno, Decorazioni Scarafia di Busca e Pianfei Costruzioni di Marco Turco di Pianfei) è stato ristrutturato un significativo tratto del porticato interno della scuola che ha sede in un edificio di pregio già di proprietà dei Padri Gesuiti.
Come spiega Fabrizio Panizza, attivo membro di B.N.I. Bisalta: “Business voice è un movimento no-profit orientato alla restituzione verso le comunità locali nelle quali operano attivamente i gruppi di lavoro BNI (la più grande organizzazione di imprenditori e professionisti al mondo basato sull’economia collettiva e il marketing referenziato). Business voice si propone di supportare le scuole con la consapevolezza che la mentalità imprenditoriale locale possa e debba giocare un ruolo sociale per ispirare i bambini e i ragazzi di oggi che saranno i managers, gli imprenditori e i politici di domani”.
Per ulteriori informazioni su BNI, si rimanda al link http://www.bni-italia.com/
Il Dirigente Scolastico
(prof. Paolo Romeo)











