Sono oggi disponibili i materiali frutto del lavoro del progetto Herbartis. Il progetto che si è chiuso lo scorso agosto ha registrato una grande partecipazione: i risultati ottenuti e il lavoro intellettuale prodotto sono raccolti sul sito ufficiale www.herbartis.wordpress.com.
Strumento prezioso per gli studenti e gli imprenditori del settore delle erbe aromatiche, le guidelines sono scaricabili direttamente da internet al sito: www.herbartis.wordpress.com/reports, dove sono disponibili gratuitamente e nelle diverse lingue del progetto, italiano, spagnolo, francese, portoghese e inglese.
L’Associazione Terre dei Savoia, nell’ambito della sua attività di internazionalizzazione mirata a dare voce alle istanze e visibilità alle esperienze dei territori associati a livello europeo, ha aderito al progetto “Herbartis - Adult Training on Handicraft Production of Medicinal and Aromatic Plants”, approvato dalla Commissione Europea nell’ambito della programmazione comunitaria 2014-2020 (azione KA2 “Partenariati Strategici”) e dedicato a rafforzare nuovi percorsi di istruzione e formazione per i produttori di piante officinali.
Paese capofila del progetto è stata la Spagna, rappresentata dal CTFC “Centre Tecnològic Forestal de Catalunya”. Gli altri partner sono stati: per la Spagna “Institut de Recerca i Tecnologia Agroalimentàries”; per la Francia “Université Européenne Senteurs et Saveurs” (UESS); per il Portogallo “Associaçao para o Desenvolvimento do Concelho de Moura”; per l’Italia l’Associazione Le Terre dei Savoia e il CRA-FSO Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle mobilità internazionali: https://herbartis.wordpress.com e https://www.facebook.com/herbartis/














