/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2017, 11:46

Cuneo: nella sede di Monviso in Movimento l'incontro su "I segreti del bilancio comunale"

Al convegno, che si terrà venerdì 3 novembre alle 18 nella sede di via Roma 56, parteciperanno il sindaco di Busca Gosso e l'esperto Matteo Barbero

Luca Gosso

Luca Gosso

Prosegue l’attività dell’Associazione Monviso in Movimento, presieduta dall’assessore regionale Alberto Valmaggia e della quale fa parte il viceministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero.

Venerdì 3 novembre, alle 18, nella Sala Incontri dell’Associazione, in via Roma, 56, a Cuneo, è in programma l’interessante incontro “I segreti del bilancio comunale”, moderato da Luca Gosso, già sindaco di Busca e ora componente dello staff di Valmaggia. Relatore sarà Matteo Barbero: esperto in programmazione controllo finanziario e collaboratore del quotidiano “Italia Oggi” sui temi degli Enti locali. Durante l’incontro, dedicato all’approfondimento della finanza locale, verranno illustrate le principali novità riguardanti la formazione dei bilanci comunali 2018.

L’iniziativa - spiega l’assessore Valmaggia - rientra nell’ambito del corso di formazione-informazione riservato agli under 35 anni. Però è aperta alla partecipazione di sindaci, assessori e consiglieri comunali. In provincia sta crescendo una rete civica di amministratori che hanno difficoltà a riconoscersi nei partiti tradizionali e si identificano nella nostra area politica moderata di centrosinistra. In particolare stiamo lavorando per formare e valorizzare il ruolo dei giovani nell’amministrazione pubblica e stimolare il loro impegno politico e sociale.

Gli organizzatori consigliano di prenotare la presenza alla serata attraverso la mail monvisoinmovimento@gmail.com.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium