Di ASAVA, della sua nuova sede e dell'iter che da un anno a questa parte caratterizza l'associazione di volontariato se ne parla in consiglio comunale ad Alba.
A prendere la parola è il grillino albese Ivano Martinetti che chiede un confronto con il sindaco. A turbare il pentastellato, è la comunicazione da parte dei vertici ASAVA circa la non presenza della politica albese nella vicenda.
Il sindaco Marello: "Ho visto in questa vicenda molti consiglieri, sia di maggioranza, sia di minoranza, occuparsi della questione. Anche personalmente ho seguito la questione. I temi erano due: la gestione pratica del servizio e il problema dello spazio dei mezzi. In tutti questi mesi, abbiamo prima messo a disposizioni i parcheggi del palazzo mostre e congressi e poi quelli dell'autostazione. Credo che questo sia la dimostrazione di interesse e vicinanza. Anche a me, hanno fatto dispiacere queste parole. Credo che la scelta della nuova sede a Grinzane Cavour, non legittimi il dire che Asava se ne va via da Alba, si parla di pochi metri e di confini. Anzi, in prospettiva, con l'apertura del nuovo ospedale, potrebbe essere una scelta positiva. Per dovere di cronaca, comunico che io ho saputo della nuova sede tramite mezzo stampa. Non va però negato il ruolo fondamentale che ricopre l'associazione per i nostri cittadini. Lasciamoci quindi alle spalle le polemiche per poi camminare meglio di prima. Sottolineo anche io il lavoro fondamentale che svolge ASAVA. Anche per me, le polemiche devono cessare. L'associazione e il territorio hanno bisogno vicendevolmente".



![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











