/ Curiosità

Curiosità | 17 novembre 2017, 09:15

La saluzzese Caterina Rinaudo protagonista del nuovo romanzo di Gian Maria Aliberti Gerbotto

"L'ottavo giorno di Katarina" è il terzo romanzo del 45enne giornalista della Città del Marchesato

La saluzzese Caterina Rinaudo protagonista del nuovo romanzo di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Sarà la saluzzese Caterina Rinaudo, moglie del commercialista Piero Carone, la protagonista de L'ottavo giorno di Katarina, il nuovo romanzo di Gian Maria Aliberti Gerbotto, in uscita in questi giorni nelle librerie. Già responsabile dei servizi sociali e scolastici del municipio, e poi anche presidente del consiglio comunale, la donna con la passione per la pittura è molto conosciuta in città.

Il terzo giallo del giornalista e scrittore 45enne (copertina di Davide Tolis e Prefazione della criminologa Roberta Bruzzone), cavalca l'onda del successo del libro uscito l'anno scorso, dalla cui trama il nuovo romanzo è però completamente autonomo. Nel “sequel” de La vacanza italiana, continua così la carrellata di personaggi noti e meno noti della provincia che l’autore ha disseminato lungo la storia, coinvolgendoli nella trama. Tutti citati con i loro veri nomi, cognomi e ruoli sociali nella vita reale.

Per gli amanti del gossip cittadino, ecco servito un motivo in più per leggerlo. Così come sono reali i luoghi e le ambientazioni del thriller; i protagonisti del thriller si muovono a Saluzzo, dove fanno l'aperitivo dal Beppe e cenano ai Quat taulin, per concludere poi la serata all'Interno 2. Ma poi negli altri capitoli si spostano a Cuneo, Alba, Mondovi... Insomma una routine in cui molti concittadini si potranno facilmente riconoscere. “Il noto giornalista newyorkese John Alberti, unico personaggio di fantasia del mio libro, dopo la vacanza che un anno fa lo aveva portato a Saluzzo, ora decide di trasferirsi a vivere nella nostra città, ma qui viene rovinosamente trascinato in un intricato caso di femminicidio”. Ci racconta Aliberti Gerbotto che questa estate abbiamo visto impegnato su Rai 1 ad Unomattina e ora vediamo nei programmi di Gigi Marzullo. L'ultimo romanzo di Aliberti, con all'attivo già ben nove libri, spesso dedicati al mondo dei vip e pubblicati anche da case editrici del calibro di Piemme e Mondadori, o distribuiti da Rizzoli e de Agostini, si potrà acquistare in libreria al prezzo di 16 euro.

“L’OTTAVO GIORNO DI KATARINA” (romanzo – giallo) di Gian Maria Aliberti Gerbotto – Prefazione della criminologa Roberta Bruzzone
 pag. 192 - 16 euro La copertina e la sua foto sono di Davide Tolis – Foto l'Immagine – Saluzzo

Per ulteriori informazioni: Gian Maria Aliberti Gerbotto tel 339 1042299 alibertigiovanni72@gmail.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium