/ Saluzzese

Saluzzese | 19 novembre 2017, 10:45

Ostana si “regala” un nuovo sito web che “parla” italiano, inglese ed occitano

Un risultato ottenuto grazie al lavoro, come sottolineato dal Comune, in forma gratuita “di molte persone che amano il comune di Ostana e che condividono il sogno di rinascita del paese”

L'home page del portale, in lingua occitana

L'home page del portale, in lingua occitana

Nuova veste per il sito www.comune.ostana.cn.it, il portale del Comune di Ostana, in alta Valle Po.

La nuova “release” grafica del sito web è disponibile per gli utenti della rete dal 29 ottobre. Un “regalo”, così lo definiscono dal Comune, per tutti i cittadini ed i turisti che vorranno tenerti informati sulle novità, amministrative e non, del paese.

Il sito – spiega il sindaco Giacomo Lombardoè pensato per essere accessibile da smartphone e tablet oltre che da PC, rispetta tutti i requisiti richiesti per le Pubbliche Amministrazioni e porta in primo piano i servizi dedicati ai cittadini”.

Il portale sarà disponibile in italiano ed inglese, con una sezione in lingua occitana, “in stretto collegamento – aggiunge Lombardo - con la comunicazione della Chambra d’Oc che racconta di radici lontane, ancora forti e vive nel Comune di oggi”.

Le pagine del sito ospitano un mix di notizie, modulistica, pubblicazioni, foto e video d’autore, senza tralasciare lo Sportello Unico Digitale e la sezione che ospita i riconoscimenti assegnati all’Amministrazione ostanese sino ad oggi.

Ai turisti – prosegue il primo cittadino – abbiamo dedicato le sezioni che raccontano l’offerta culturale, l’accoglienza speciale di uno dei borghi più belli d’Italia e delle tante associazioni ed enti amici che fanno di Ostana un posto speciale per regalarsi un momento di pace e bellezza oppure per frequentare un corso di cinema o di sostenibilità”.

Un risultato ottenuto grazie al lavoro, come sottolineato dal Comune, in forma gratuita “di molte persone che amano il comune di Ostana e che condividono il sogno di rinascita del paese”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium