Nonostante la nevicata abbondante, grande affluenza sabato 2 dicembre dalle ore 10 alle ore 18 nella Residenza per Anziani Mater Amabilis Centro di Cuneo (gestita dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese e coordinata dall'ATI Quadrifoglio-Proposta 80) per la mostra fotografica "I ritmi della vita".
Come afferma Paolo Sorrentino, "Tutti i sentimenti della vita scaturiscono da questo segreto: il ritmo delle cose."
Chi è intervenuto ha potuto vedere e portar a casa con sé le fotografie di Cristina, che hanno narrato le diverse stagioni della vita, ispirata da alcuni momenti della quotidianità vissuta all'interno della residenza e dalla storia, dall'esperienza, dal bagaglio culturale di ogni singola persona incontrata. Ogni immagine esposta era un'opera d'arte, non perché la foto fosse stata realizzata da un professionista, ma perché raccontava e rappresentava.
"Grazie a tutte le persone che hanno sfidato la neve partecipando attivamente alla giornata - dichiarano gli organizzatori -: i proventi della Mostra finanzieranno sedute di Pet Therapy per gli ospiti di tutti i Nuclei Anziani Alzheimer, in aggiunta ai laboratori già attuati secondo il Piano di Animazione annuale".
Sarà possibile vedere e scegliere le fotografie rimaste nella consueta Mostra di Natale realizzata da educatori, pazienti e volontari che si terrà nel Locali del Centro Diurno Alzheimer Integrato della Residenza stessa, dall’11 dicembre al 6 Gennaio.
Per info ed orari 0171334501 - 0171334504
















