/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2017, 15:00

Torna il presepe vivente a Rocca de Baldi

Appuntamento con ingresso gratuito la sera del 24 dicembre dalle ore 21 alle ore 24 e nel pomeriggio del 26 dicembre dalle ore 15 alle 18

Torna il presepe vivente a Rocca de Baldi

La proliferazione di presepi viventi nel corso degli ultimi anni in tutta la nostra provincia non ha limitato la volontà del “Comitato Presepe Vivente” di riproporre anche quest’anno il “Presepe vivente” della frazione Crava – Rocca de Baldi che è la rappresentazione più antica per rivivere la Nascita di Gesù.

Il fascino di questa bella iniziativa, che anima la frazione da ben cinque anni, si articola in un percorso che porta alla scoperta di angoli e carraie del centro storico della frazione che sarà ambientato nella Palestina di più di 2000 anni fa.

Il ritorno di antichi mestieri, il passo cadenzato dei soldati romani alla scorta di Re Erode, la voce acuta del censore e tanti altri ancora…. accompagneranno per le vie principali del paese Giuseppe e la sua sposa Maria che affaticata e dolorante troverà riposo nella capanna sulla piazza della chiesa dove darà alla luce il piccolo Bambin Gesù che al canto degli angioletti dormirà tranquillo nella sua culla.

Appuntamento con ingresso gratuito la sera del 24 dicembre dalle ore 21 alle ore 24 e nel pomeriggio del 26 dicembre dalle ore 15 alle 18 (in caso di maltempo la manifestazione del 26 dicembre si terrà venerdì 29 dicembre dalle ore 21 alle 24)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium