Compare per la prima volta nella classifica mondiale Bloomberg Billionaires riferita agli uomini più ricchi del mondo: stiamo parlando di Giovanni Ferrero, A.D. del colosso dolciario albese che si piazza in testa nella penisola degli uomini con il maggiore capitale, ed è al 32mo posto a livello mondiale.
Con un patrimonio di 24,5 miliardi l'imprenditore compare nella speciale classifica che ha visto per anni protagonista il padre Michele Ferrero o la moglie Maria Franca.
Giovanni Ferrero si piazza davanti a nomi importanti nel panorama italiano come Leonardo Del Vecchio (patron di Luxottica, al 36mo posto con 22,6 miliardi), Paolo Rocca (Ceo della Techint, al 156mo posto con 9,2 miliardi), l'ex premier Silvio Berlusconi (con 8,5 miliardi di patrimonio si piazza al 179° posto), lo stilista Giorgio Armani (192mo con 8,2 miliardi). L'imprenditore Stefano Pessina (111mo con un patrimonio di 12,5 miliardi) non rientra negli italiani in lista in quanto cittadino del Principato di Monaco.
Per conoscenza l'uomo più ricco del mondo è il patron di Amazon Jeff Bezos (99 miliardi), seguito dal fondatore di Windows Bill Gates (91 miliardi) e Warren Buffet (85,3 miliardi).













