/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 29 gennaio 2018, 14:45

L’Agnellotreffen 2018 si chiude “sfondando” quota 2100 partecipanti (FOTO)

Un successo consolidato: soddisfatti sia gli organizzatori, che i partecipanti. Nella fotogallery di Mauro Piovano, volti, motociclette e “panorami” di questa tre giorni

Le immagini del motoraduno (Foto MAURO PIOVANO)

Le immagini del motoraduno (Foto MAURO PIOVANO)

Si chiude oltre “quota duemila” l’edizione 2018 dell’Agnellotreffen, il motoraduno invernale della Valle Varaita, il più alto d’Italia.

Sebbene non siano ancora stati resi noti nel dettaglio i numeri dell’evento, si può con certezza affermare il richiamo delle due ruote ha portato in Alta Valle – a Pontechianale – più di 2100 partecipanti.

Un successo consolidato dunque, e che dimostra un trend in crescita ogni anno. Soddisfatti sia gli organizzatori, che i partecipanti: alcuni di questi sono giunti a Pontechianale già durante la giornata di giovedì, con 24 ore di anticipo rispetto all’apertura della manifestazione.

Altri, invece, hanno sfidato le avversità del meteo, arrivando in valle sotto sotto la neve, caduta al suolo venerdì. Nel wee-end, invece, il sole ha fatto compagnia ai riders.

Apprezzata anche la novità di quest’anno, vale a dire il passaporto della “Repubblica degli Escartons”, documento necessario per la partecipazione al motoraduno (e che dava diritto ad agevolazioni presso i negozi locali): il Municipio di Casteldelfino – unico punto di distribuzione - è stato infatti “preso d’assalto” dai motociclisti, accolti da Carlo Ponte, alias “Console dell’Escarton”.

Nella fotogallery di Mauro Piovano, volti, motociclette e “panorami” di questa tre giorni.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium