ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2018, 18:29

Aperto il bando "Under 35 Digital Video Contest"

Promosso da Film Commission Torino Piemonte con il sostegno dell'Assessorato alle politiche giovanili Regione Piemonte

Aperto il bando "Under 35 Digital Video Contest"

Fino a 20mila euro per realizzare la propria opera audiovisiva fruibile via web o dispositivi mobili. È stato presentato oggi il Bando "Under 35 Digital Video Contest", promosso da Film Commission Torino Piemonte con il sostegno dell'Assessorato alle politiche giovanili Regione Piemonte.

"Uno strumento concreto", ha sottolineato l'assessore regionale Monica Cerruti, "di sostegno concreto per giovani autori e autrici, uno strumento di valorizzazione e diffusione della loro professionalità."

Il bando rappresenta dunque uno strumento concreto per tutti gli under 35 capaci di cimentarsi con l'universo dei media digitali per la realizzazione di web series, web doc, video 360'.

Da oggi sino al 31 marzo 2018 sarà infatti possibile candidare il proprio progetto che, con una dotazione totale di 120mila euro, potrà stanziare contributi che oscilleranno tra i 5 mila e i 20 mila a singolo progetto. 

"Anche le persone fisiche tra i 18 e i 35 anni,  che non sono ancora associazione ed impresa, possono presentare la loro domanda. In caso di vincita, entro 30 giorni, dovranno darsi una forma: un parametro che ci auguriamo possa incoraggiare la nascita di giovani e talentuose startup del territorio.", conclude Paolo Manera, Direttore di Film Commission Torino Piemonte.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium