Mercoledì 21 marzo torna allo Spazio culturale, lo psicologo psicoterapeuta, esperto in psicologia delle relazioni Walter Comello. Parlerà sul tema “Figli e Genitori”. Una conferenza di grande interesse ad ingresso libero. Consigliata la prenotazione.
"La nostra identità è caratterizzata dal nostro ruolo verso gli altri – spiega lo psicologo - e dal ruolo di altri verso di noi. Madre e padre sono modelli primari, irrinunciabili. Sono figure archetipiche con cui ci si misura tutta la vita, nei confronti delle quali spesso ci si sente affettivamente in credito, a volte incapaci della loro assenza. Sono la prima donna e il primo uomo che incontriamo. La loro coppia è la prima coppia: per questo la nostra vita ne sarà la conseguenza come figli e poi come genitori. Rapporti spesso difficili che originano patologie e disagi che per la loro soluzione necessitano di essere compresi al di là delle consuetudini".
Info: Spazio culturale piemontese, corso Roma 4 tel: 330204153 www.spazioculturalepiemontese.it info@spazioculturalepiemontese.it













