Gentile Direttore,
quando 25 anni fa venni a vivere a San Defendente di Cervasca da una cittadina dell'hinterland torinese mi sembrava di essere giunto in un'isola felice. Tutto a posto, tutto a "modino", la gente che ti salutava e che ti guardava di traverso se buttavi la cicca per terra. Dopo 25 anni mi sembra di essere tornato da capo.
Documento con le foto solo Piazza della Concordia, con montagne di rifiuti ammucchiate per settimane, ma invito l'amministrazione comunale a farsi un giro per la frazione anche di sera, quando i capannelli intorno a vetture in orari quasi sempre uguali nei luoghi un po' più "allo scuro"e isolati non sono una novità. Le "risse" tra personaggi non lucidi a causa dell'alcool o di non so io che cosa ci sono e non sempre fanno passare una notte tranquilla.
Il degrado di questi ultimi anni è stato enorme, malgrado qualcuno continui a crederci e tutte le primavere pianti fiori ai bordi dei giardini, che puntualmente vengono vandalizzati dal "branco di imbecilli" di turno, senza rispetto per niente e nessuno.
Certo in un pronto intervento dell'amministrazione comunale e dei servizi competenti porgo i più distinti saluti,
Lettera firmata




















