/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 28 marzo 2018, 12:16

Concluso il progetto delle redazioni locali del Portale Piemonte Giovani di Saluzzo e Savigliano

In questi mesi sono state realizzate diverse attività che hanno coinvolto direttamente i fruitori diretti del portale o gli operatori che si occupano di giovani e che possono fornire loro informazioni utili

Concluso il progetto delle redazioni locali del Portale Piemonte Giovani di Saluzzo e Savigliano

Dopo il lancio del portale www.piemontegiovani.it a fine giugno dello scorso anno, le redazioni locali di Savigliano e Saluzzo hanno organizzato una serie di attività e iniziative volte a promuovere  e far conoscere ai giovani del territorio questo prezioso strumento disponibile.

Gli operatori sono stati supportati e affiancati dai giovani in Servizio Civile avviati nel mese di dicembre dalla Provincia di Cuneo, dopo un periodo di formazione, hanno contribuito alla promozione e alla diffusione di news e notizie del territorio che sono state pubblicate sul sito. I giovani coinvolti sono inseriti nei progetti dell’Informagiovani e la Biblioteca di Saluzzo e le Biblioteche di Savigliano e Fossano.

I territori che fanno parte della redazione sono oltre ai comuni di Savigliano e Saluzzo: Cavallermaggiore, Marene, Monasterolo di Savigliano, Polonghera, Racconigi, Villafalletto, Vottignasco e le Unioni Montane dei Comuni del Monviso e della Valle Varaita.

In questi mesi sono state realizzate diverse attività che hanno coinvolto direttamente i fruitori diretti del portale o gli operatori che si occupano di giovani e che possono fornire loro informazioni utili.  

Direttamente con i ragazzi – ad oggi - sono stati realizzati degli incontri informativi con gli studenti del I anno di Educatore Professionale del Polo di Savigliano, gli studenti delle 8 classi V dell’Istituto Cravetta e delle 3 della sezione tecnica dell’Istituto Arimondi-Eula di Savigliano, sono stati presi contatti per realizzare altre iniziative presso gli Istituti non ancora coinvolti.

Presso gli sportelli Informagiovani di Saluzzo e Savigliano sono stati attivati dei “corner” con a disposizione schede informative e materiale promozionale anche quando gli sportelli non sono aperti al pubblico.

Il portale è affiancato da una pagina sul social network Facebook che si chiama appunto Piemonte Giovani, dove è possibile trovare in evidenza news e schede di interesse, anche senza accedere direttamente al portale.

In ultimo, attraverso il canale Informagiovani sull’app Savigliano smart, ogni martedì è possibile trovare nella rubrica “Uno sguardo sul portale Piemonte Giovani” una sintesi di alcune delle 200  schede informative presenti e delle news più interessanti.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium