/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 maggio 2018, 12:45

Saluzzo, al via gli incontri del "Popolo della Famiglia": primo appuntamento con Mario Adinolfi

Appuntamento alle 20.45 di lunedì 14 maggio, nei locali dell'oratorio di via Donaudi

Mario Adinolfi - foto generica

Mario Adinolfi - foto generica

Prende il via una serie di iniziative di formazione ed informazione politica e sociale organizzate da “il Popolo della Famiglia “ circolo territoriale Savigliano – Saluzzo - Fossano.

Il primo incontro sarà lunedì 14 maggio ore 20,45 con Mario Adinolfi, fondatore e Presidente del movimento politico "Il Popolo della Famiglia" e direttore del quotidiano "La Croce" presso i locali dell’oratorio Don Bosco di via Donaudi 36. Introduzione di Maurizio Schininà, coordinatore dei circoli PdF Piemonte.

“I Cattolici protagonisti della politica” sarà l’argomento filo conduttore della serata, durante la quale Mario Adinolfi presenterà anche il suo ultimo libro: “Storia del Terrorismo in Italia”. Oggi è quanto mai aperto il dibattito “sull’oblio delle vittime ed il potere dei carnefici “, che ultimamente in una sorta di revisionismo storico, godono di grande visibilità nei media. Una ricostruzione dettagliata degli ultimi 50 anni di terrorismo visto dagli occhi dei cattolici che sono state le vere vittime di quel nefasto periodo della nostra storia recente.

Come indicato dal Il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II nell’Udienza del 21 novembre 2002: "I laici cristiani non possono abdicare alla partecipazione alla “politica”, ossia alla molteplice e varia azione economica, sociale, legislativa, amministrativa e culturale destinata a promuovere organicamente e istituzionalmente il bene comune, la promozione e la difesa di beni, quali l’ordine pubblico e la pace, la libertà e l’uguaglianza, il rispetto della vita umana dalla nascita al fine vita, la giustizia, la solidarietà. I cristiani devono offrire il loro coerente apporto perché attraverso la politica si instauri un ordinamento sociale più giusto e coerente con la dignità della persona umana.

Durante la serata si intende chiarire uno dei più importanti aspetti dell’unità di vita del cristiano: la coerenza tra fede e vita, tra vangelo e cultura, richiamata dal Concilio Vaticano II.

L’ingresso alla serata è libero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium