Grazie alla segnalazione su TargatoCn “Libero” ha trovato casa. E’ stato adottato dalla signora Diana, che si era commossa per la storia del cane, trovato a dicembre nelle campagne di Savigliano in condizione pietose, con una zampa fratturata in modo complesso, un buco nel fianco e in uno stato di grave denutrizione.
"E' uno splendido affido del cuore - commenta Enrica Piano dell’associazione Amici dei Mici che aveva soccorso l’animale - questo è il bellissimo coronamento di una storia che ha avuto un inizio tragico".
Il cane, un cane maschio di taglia medio grande, che era stato operato nello studio Fraire di Savigliano, dopo un lungo periodo di riabilitazione di 4 mesi, è quasi ristabilito. Ha dovuto essere anche riabituato a mangiare, perché non assimilava più gli alimenti.
Libero è guarito anche grazie economico del Comune di Savigliano – ufficio Ecologia – informa Enrica Piano, ringraziando il geometra Badino “persona generosa che interviene sempre prontamente per incidenti di animali randagi sul territorio.
Grazie anche alla redazione di TargatoCn di aver contribuito al lieto fine”.
Libero, così è stato chiamato, ora sta bene, ha una padrona che lo segue con affetto, una casa, un giardino, una cuccia e un altro amico a quattro zampe: un micio. Manifesta un grande sentimento di riconoscenza verso chi lo ha salvato.


















