La scarpiera, indispensabile complemento d’arredo, non può mancare in una casa bene ordinata. A seconda dell’ambiente in cui deve essere inserita, la scarpiera sarà di una tipologia piuttosto che di un’altra: potendo disporre dell'ingresso o di un corridoio, si potrà utilizzare allo scopo di un vero e proprio armadio, soluzione esteticamente ineccepibile, magari dedicando un vano a cappotti e giacche, e l’altro alle scarpe, ordinatamente inserite nelle relative scatole.
Quando invece si avesse a disposizione un ripostiglio, l’ideale è prevedere una struttura aperta a ripiani, una rastrelliera degna di un negozio, in grado di esporre le scarpe come pezzi da collezione, con il grosso vantaggio di averle tutte a vista e facilmente disponibili.
L’alternativa, per gli appartamenti più piccoli, è scegliere un mobiletto chiuso da ante, internamente a scomparti, alto e stretto oppure basso e largo a seconda dello spazio disponibile a parete.
Anche con questi modelli è possibile ottenere risultati gradevoli, grazie all’ampia scelta di colori e forme, così da coordinare la scarpiera agli altri arredi della stanza.
Oppure se vorrete dare spazio alla creatività, la scarpiera può tranquillamente diventa un elemento dalla forma e colore completamente al di fuori della linea concettuale del resto dell’arredo, quasi una sorta di elemento artistico da inserire però con gusto in mezzo a tutto il resto.





![Daniela Balestra neo presidente di Confartigianato Cuneo: “Guardiamo al futuro con slancio investendo su competenze e connessioni” [VIDEO] Daniela Balestra neo presidente di Confartigianato Cuneo: “Guardiamo al futuro con slancio investendo su competenze e connessioni” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/CONFARTIGIANATO_ALBA_04_DANIELA_BALESTRA_Ph_Guazzone.jpg)







