Soltanto domenica scorsa, 19 agosto, Beppe Bosio aveva festeggiato il suo 76esimo compleanno al bivacco Speranza. Una struttura aperta a tutti, realizzata a sue spese, in valle Gesso.
Ieri, mercoledì 22 agosto, l'incidente mortale in montagna. L'alpinista, socio del Cai di Alba, è precipitato dalla Serriera dell'Autaret in alta valle Stura. Era in compagnia di due amici, rimasti illesi.
All'indomani della tragedia arriva il saluto commosso del presidente del Parco Alpi Marittime Paolo Salsotto: "Vorrei esprimere a nome mio personale e del Parco Alpi Marittime le più sentite condoglianze ai familiari di Beppe Bosio. Ho avuto la fortuna di conoscerlo l'anno scorso, quando, con un gruppo di amici, trascinati dal suo entusiasmo, ha realizzato uno dei suoi sogni: ha costruito - a sue spese - un rifugio in Valle Gesso, nel nostro Parco. Beppe ed i suoi amici hanno recuperato un piccolo edificio ex militare sotto il colle del Sabbione, al Lago della Vacca, realizzando un bivacco con nove posti letto aperto a tutti. Lo ha voluto chiamare bivacco "Speranza". Era veramente una bella persona".









![Fossano, nel 2024 della polizia Locale oltre 23mila ore di servizio (soprattutto in esterna) [VIDEO] Fossano, nel 2024 della polizia Locale oltre 23mila ore di servizio (soprattutto in esterna) [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Fossano_bilancio_polizia_locale.jpg)


