/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2018, 17:14

Prato Nevoso Ski a fianco dell'ospedale Gaslini: si raccolgono donazioni per una sala operatoria (VIDEO)

La stazione sciistica monregalese aiuta i piccoli pazienti del nosocomio genovese con una raccolta fondi che durerà tutto l'inverno. Primo appuntamento solidale sabato 8 dicembre: braccialetti luminosi acquistabili a 5 euro al concerto di J-Ax

La mascotte di Prato Nevoso, il lupo Asso, davanti alle porte d'ingresso dell'ospedale "Gaslini" di Genova

La mascotte di Prato Nevoso, il lupo Asso, davanti alle porte d'ingresso dell'ospedale "Gaslini" di Genova

"Perché far star bene, fa star bene!": questo è lo slogan che accompagna l'iniziativa benefica avviata dalla Prato Nevoso Ski in collaborazione con l'ospedale Gaslini di Genova.

"Due realtà così diverse - spiegano dalla stazione sciistica monregalese - unite da un filo conduttore fondamentale: far star bene i bambini e le loro famiglie. Durante tutto l'arco dell'inverno e in occasione dei tanti eventi gratuiti della Prato Nevoso Ski, sarà possibile donare in favore di questa nobile causa. Tutto il ricavato di quest'iniziativa sarà devoluto all'ospedale Gaslini, al fine di acquistare attrezzatura modulare per allestire una sala operatoria".

Una sinergia avviata con la visita della mascotte pratonevese "Asso" presso il nosocomio ligure, raccontata in un video diffuso sui social della località alpina.

Molto toccante la lettera dedicata al lupetto da parte dei giovanissimi degenti: "Caro Asso, oggi sei venuto a trovarci all'ospedale Gaslini. Quando sei arrivato non sapevamo chi fossi e siamo rimasti stupiti! Sei un bellissimo e dolcissimo lupacchiotto, che è venuto da Prato Nevoso per stare con noi e farci divertire! Ho visto gli occhi della mia mamma emozionarsi, perché mi hanno visto ridere con gioia abbracciandoti! Ho dimenticato le mie sofferenze e i momenti difficili, i dottori e gli infermieri qui sono tutti speciali. Oltre a essere molto bravi, studiano sempre, cercando di farmi stare meglio, ma soprattutto mi vogliono tanto bene! Io però voglio venire ad abbracciarti a Prato Nevoso: voglio giocare con te, con gli altri bambini! Divertirmi con gli animatori! Vedere la neve e toccarla! Sì, verrò presto, ce la metterò tutta, te lo prometto Asso!".

La prima occasione per effettuare una donazione in favore di questa nobile causa coinciderà con il concerto di J-Ax all'open season di sabato 8 dicembre, dove sarà possibile acquistare un braccialetto luminoso al prezzo di 5 euro.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium