/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 02 gennaio 2019, 17:15

"Aldo Mola non è più presidente della Consulta dei Senatori del Regno" (lettera)

Riceviamo e pubblichiamo

Aldo Mola

Aldo Mola

Gentile direttore,

abbiamo letto la notizia riportata dal suo giornale relativa alla celebrazione odierna a Vicoforte per il settantunesimo anniversario della morte del Re Vittorio Emanuele III.

La notizia fa riferimento al professor Aldo Mola da voi intervistato, personaggio colà presente ma che nulla a che fare con la nostra associazione nazionale.

La celebrazione odierna è stata voluta e organizzata dalla Presidenza Nazionale dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, facente parte di Assoarma, a cui si è aggiunta la Consulta dei Senatori del Regno presieduta dal professor Pierluigi Duvina, la vera Consulta voluta da S.M. il Re Umberto II e dal Principe Vittorio Emanuele di Savoia.

Le due Corone d’alloro deposte davanti alle Tombe Reali nel Santuario sono state offerte dalla Presidenza del nostro Istituto e dalla Presidenza della vera Consulta.

In merito alla notizia da voi riportata che segnala il professor Aldo Mola come presidente della Consulta, desidero informare i lettori, al fine di fugare eventuali equivoci, che il professor Aldo Mola fu nominato dal Principe Vittorio Emanuele nel 1996 quale membro effettivo della vera Consulta, che frequentò per 4 anni fino al 2001.

Nel 2001 il professor Aldo Mola pensò bene di fondare una sua personale Consulta assumendone la presidenza e alla quale dette lo stesso nome!

Cordiali saluti

Dottor Giovanni Seia - Delegato INGORTP provincia di Cuneo - Membro effettivo della Consulta dei Senatori del Regno

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium