/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2019, 10:46

Si è spento Giulio Brogi, l'attore che ha prestato volto e voce a Padre Sergio di Marmora nel film "La terra buona"

Il commosso ricordo del regista albese Emanuele Caruso, che su Facebook scrive: "Salutaci tanto Padre Sergio da lassù. Vi immagino parlare e finalmente conoscervi l'uno l'altro"

Si è spento Giulio Brogi, l'attore che ha prestato volto e voce a Padre Sergio di Marmora nel film "La terra buona"

"Questa sera ci ha lasciato, con un grande peso nel cuore, l'attore Giulio Brogi.

Giulio ha lavorato con i fratelli Taviani, con il premio Oscar Paolo Sorrentino e fra tanti grandi ha deciso di fare un film anche con il più piccolo di tutti. Con me. Sono sgomento e senza parole. La morte riesce sempre a cogliermi di sorpresa. E Giulio sembrava indistruttibile.".

Sono le parole, queste, con le quali il regista albese Emanuele Caruso esprime il suo dolore per la scoparsa di un grandissimo attore, Giulio Brogi, che si è spento all'età di 83 anni.

Giulio Brogi è stato uno degli splendidi protagonisti del film "La terra buona", prestando il volto e la voce a Padre Sergio, il benedettino di Marmora.

Ed è proprio immaginandoli insieme che il regista saluta questo attore davvero straordinario e intenso, che non ha avuto remore nell'accettare un ruolo in un film "piccolo piccolo". Ma che, in realtà, ha avuto un riscontro immenso. Forse Brogi aveva intuito quanto buono ci fosse in quella storia.

"Salutaci tanto Padre Sergio da lassù. Vi immagino parlare e finalmente conoscervi l'uno l'altro. Come in uno specchio a discutere di questa terra buona di cui il cielo deve essere colmo..."

 

Bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium