Chi lavora nel digitale, ma anche chi non lo fa, può notare facilmente che ormai anche le mode del marketing online sono cambiate, tra i temi da non ignorare e diventati sempre più in voga sono l’influencer marketing divenuto sempre più attento e analitico, gli eSports e i live streaming che sono praticamente esplosi, il social commerce, i chatbot e gli assistenti vocali, Amazon divenuto un vero e proprio motore di ricerca e l’incontenibile proliferazione dei contenuti video.
Neuromarketing: la comunicazione visiva per vendere di più sul web. Cosa ci spinge a compiere determinate azioni? Sono le intuizioni, le abitudini, la percezione che ognuno di noi ha delle cose che lo circondano. La fusione tra neuroscienze e marketing, infatti, ha dato vita al neuromarketing. Le tecniche utilizzate sfruttano le nuove conoscenze sul cervello per comprendere e misurare l’impatto del marketing e della comunicazione sui consumatori; per individuare ciò che le persone osservano e ciò che scatena in loro una reazione emotiva, anche quando non ne sono pienamente consapevoli.
Le novità di Google: gli ultimi aggiornamenti per posizionare il tuo sito web. Tra le novità non possono sfuggire la ricerca vocale infatti: il 10% di tutte le ricerche su Google vengono effettuate on la ricerca vocale; e il brand come fattore di Ranking: Secondo Google, infatti, i brand menzionati sul web permettono all’azienda di accrescere non solo la sua pubblicità, ma anche la fiducia e la reputazione dell’azienda stessa.
Social Network: gli strumenti più utili per la tua attività professionale. Come e quali usare per ogni tipologia di attività. Ogni target di clientela utilizza più o meno un determinato social. Tu sai quali social network utilizzano maggiormente i tuoi clienti?
Le nuove newsletter: le tre macro tendenze dell’email marketing per il 2019. Avete ricevuto una mail? Se per rispondere avete controllato le notifiche dal cellulare, allora siete in linea con le statistiche Email Use: lo smartphone è il device più utilizzato per aprire le mail personali. È una tendenza che riguarda soprattutto gli under 35 e le donne, ma che è destinata ad aumentare. Infatti, il 46% delle mail viene aperto da cellulare. Da qui l’importanza per le aziende di creare campagne mobile responsive e di impatto.
Youtube: il social network più utilizzato in Italia… ma nessuno lo sa! E chi altro poteva parlarcene se non Edoardo Mecca?!
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Vi aspettiamo al Torino Web Marketing Meeting 2019 al NH Hotel Torino Centro, Corso Vittorio Emanuele II, 104, dalle ore 19:00.
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