/ Cronaca

Cronaca | 30 marzo 2019, 19:49

90 lanci in un giorno per spegnere l'incendio tra Castino e Rocchetta Belbo, 13 ettari di bosco in fiamme (FOTO)

Il fronte sembra essere al momento sotto controllo. Questa notte verranno fatti locali sopralluoghi preventivi dai vari gruppi Aib, dai carabinieri forestali e dai vigili del fuoco volontari

90 lanci in un giorno per spegnere l'incendio tra Castino e Rocchetta Belbo, 13 ettari di bosco in fiamme (FOTO)

Situazione in miglioramento sul fronte dell'incendio tra Castino e Rocchetta Belbo. Le operazioni di spegnimento sono cominciate nella giornata di ieri, venerdì 29 marzo, intorno alle ore 15. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per le operazioni di spegnimento. Danneggiati 13 ettari di patrimonio boschivo.

Nella notte appena trascorsa le fiamme sono state presidiate dai nuclei Aib di Canale e di altri comuni, coadiuvati dai vigili del fuoco volontari di Santo Stefano Belbo, Cortemilia e dalle squadre di Alba.

In giornata è giunto sul posto il Dos (direttore operazione di spegnimento) da Cuneo oltre ad un mezzo aereo dei vigili del fuoco di Torino. In totale sono stati fatti 90 lanci di acqua sulle fiamme durante tutta la giornata di oggi.

Il fronte sembra essere al momento sotto controllo. Questa notte verranno fatti locali sopralluoghi preventivi dai vari gruppi Aib, dai carabinieri forestali e dai vigili del fuoco volontari. 

Le operazioni riprenderanno nuovamente nelle prime ore di luce di domani mattina dove verrà con ogni probabilità completata la bonifica. Nelle foto come si presentava l'incendio nella notte appena trascorsa.

 

 

Daniele Caponnetto

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium