/ Politica

Politica | 01 aprile 2019, 07:30

Regionali, la Lega conferma i cinque nomi senza Gianna Gancia

Questa la cinquina che Cuneo propone a Molinari e Salvini: Luigi Icardi (Santo Stefano Belbo), Guido Tealdi (Mondovì), Paolo Demarchi (Saluzzo), Matteo Gagliasso (Savigliano) e Anna Mantini (Fossano). Due le indicazioni per le europee: Gianna Gancia e il capogruppo saviglianese Marco Racca

Gastaldi, Bergesio, Molinari e Salvini

Gastaldi, Bergesio, Molinari e Salvini

Questa sera torna a riunirsi la Direzione provinciale della Lega per fare il punto sulla situazione delle alleanze per le amministrative e per esprimere un’ultima indicazione sulle candidature regionali ben sapendo che l’ultima parola ce l’avranno il segretario piemontese Riccardo Molinari e quello nazionale Matteo Salvini.

Nella ripartizione delle candidature a sindaco nelle 4 delle 7 sorelle della Granda in cui si andrà al voto il 26 maggio, la Lega ha preteso e ottenuto da Forza Italia e Fratelli d’Italia 3 candidati sindaci su 4: Annalisa Genta (Bra), Dario Tallone (Fossano) e Alessandra Piano (Saluzzo).

Per quel che concerne la squadra cuneese delle regionali, è stata stilata la lista dei cinque candidati.

Questi i nomi che la federazione di Cuneo propone a Torino: Luigi Genesio Icardi, sindaco di Santo Stefano Belbo, Guido Tealdi, capogruppo consiliare  a Mondovì, Paolo Demarchi, saluzzese, ex capogruppo in Provincia, Matteo Gagliasso, saviglianese, coordinatore dei giovani leghisti e Anna Mantini, capogruppo a Fossano ed ex assessore provinciale.

Accanto a questi, due proposte per le europee: Gianna Gancia, capogruppo uscente a Palazzo Lascaris, e Marco Racca, capogruppo in Consiglio comunale a Savigliano.

Appare a questo punto verosimile che la capogruppo uscente Gianna Gancia non faccia più parte della compagine regionale e si appresti ad affrontare – se lo riterrà opportuno – una corsa per il Parlamento Europeo.

Le proposte della direzione provinciale hanno comunque un valore meramente indicativo, dal momento che sarà il leader Salvini in persona a vidimare ogni lista provinciale.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium