Francesco Balocco, assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, candidato per le elezioni regionali del prossimo 26 maggio con il Partito Democratico, parla dal troncone dell'A33, "luogo simbolo della politica di questo Governo".
"Dopo un lungo lavoro con il presidente Chiamparino - continua - avevamo trovato una soluzione per il completamento dell'Asti-Cuneo, grazie ad un accordo con l'Unione Europea, che ci avrebbe permesso di partire immediatamente con i lavori. Questo governo ha azzerato tutto. La proposta di Toninelli viola le regole della concorrenza e con tutta probabilità sarà respinta, oltre al fatto che si ritarderà di un anno almeno l'inizio dei lavori".
"Sì alle infrastrutture, allo sviluppo e al lavoro: il 26 maggio #Siriparte": è questo lo slogan lanciato dall'assessore fossanese. Dire Sì alla ripresa immediata del cantiere del Tenda, alla variante di Demonte e al potenziamento della rete ferroviaria.


![MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO] MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1fneve_a6_ceva_dicembre_16_2025_01.jpg)










