/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 19 aprile 2019, 09:15

Il Consiglio comunale di Sanfront si apre con un minuto di raccoglimento in ricordo dell’ex sindaco Raimondo Sacco

Il primo cittadino Meirone: “Ricordiamo una figura centrale per il nostro paese”. Il capogruppo d’opposizione Moine: “Sarò sempre grato a Raimondo. Sebbene abbiamo avuto visioni diverse, il nostro rapporto è sempre stato contraddistinto dalla massima cordialità e dal rispetto delle posizioni”

Il minuto di raccoglimento in Consiglio comunale

Il minuto di raccoglimento in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Sanfront di ieri sera (giovedì) si è aperto con un doveroso minuto di raccoglimento in ricordo di Raimondo Sacco, amministratore comunale per 40 anni, sindaco del paese per due decenni, consigliere provinciale per una legislatura e presidente di Comunità montana per 13 anni.

Sacco è stato anche professore di lingua francese, oltre a preside delle locali scuole medie per diversi anni.

Ricordiamo – ha detto il primo cittadino Emidio Meirone una figura centrale per il nostro paese. Penso che la prossima Amministrazione possa pensare ad un’iniziativa in suo ricordo, così com’è stato fatto per altre persone.

Abitava qui vicino (in via Trieste, a pochi metri di distanza dal “Palazzo don Stecca” che ospita la sala consiliare: ndr) ed è stato presente qui, in questa sala, poco tempo fa, per la presentazione del libro ‘Pastori di montagna’”.

Dai banchi dell’opposizione, Roberto Moine ha ringraziato il sindaco per le parole di ricordo utilizzate in questi giorni e rilasciate alla stampa locale.

Sarò sempre grato a Raimondo. – ha ricordato Moine – Sono stato per anni in Amministrazione con lui, sia quando era sindaco che poi quando sedeva all’opposizione. Tra noi c’è sempre stato un ottimo rapporto. Sacco era un ottimo amministratore, che non si è mai arroccato su posizioni personalistiche, ma ha sempre lavorato per il bene di tutti e del paese. 

40 anni di Amministrazione sono un qualcosa che ti lega ad una persona. Sebbene abbiamo avuto visioni diverse, il nostro rapporto è sempre stato contraddistinto dalla massima cordialità e dal rispetto delle posizioni”.

Terminati gli interventi, l’assise ha ancora voluto ricordare l’ex sindaco con un applauso. Oggi pomeriggio (venerdì), alle ore 15, il rito esequiale nella chiesa parrocchiale di San Martino in Sanfront.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium