/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2019, 15:15

In arrivo forti piogge: martedì allerta gialla in Piemonte

Il peggioramento del tempo è atteso già dal tardo pomeriggio di oggi, con precipitazioni dal settore sudoccidentale, in progressiva estensione sul resto della regione dalla serata

In arrivo forti piogge: martedì allerta gialla in Piemonte

Allerta gialla domani per piogge su quasi tutto Piemonte. A emanare l’allarme l'Arpa, l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che prevede precipitazioni forti, con rischio di locali allagamenti e isolati fenomeni di versante.

I rovesci saranno particolarmente intensi su buona parte del Piemonte e in tutta la Granda: dalla Pianura Cuneese alle valli Tanaro, Belbo e Bormida, ai rilievi collinari verso il Torinese.

Nel bolletino Arpa si parla in particolare di precipitazioni "moderate diffuse su tutta la regione, anche a carattere di rovescio, con picchi localmente forti lungo la fascia pedemontana alpina. Parziale attenuazione dell'intensità dei fenomeni sul Cuneese in serata. Quota neve sui 1800 m con tendenza al rialzo fino a 2000 m durante la giornata. Zero termico in graduale aumento fino ai 2400-2500 m in tarda serata".

Il peggioramento del tempo è atteso già dal tardo pomeriggio di oggi, con precipitazioni dal settore sudoccidentale, in progressiva estensione sul resto del Piemonte dalla serata.

Sempre secondo l'Arpa, la risalita di una depressione dalle coste algerina fino al Mar Ligure provocherà precipitazioni intense, con valori localmente forti lungo la fascia pedemontana alpina.

Il maltempo determinerà anche un netto calo delle temperature massime. Condizioni di instabilità sono previste anche per le giornate di mercoledì e giovedì, con piogge a carattere sparso e intermittente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium