/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2019, 18:00

Fossano Lezha, oggi l'amicizia arriva oltre Adriatico: il sindaco Davide Sordella ricevuto dall'amministrazione comunale albanese

I contatti tra Amministratori sono in atto da 3 anni. I saluti e gli auguri del Banchiere Ghisolfi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il patto di amicizia tra Fossano e Lezha prosegue oltre Adriatico.

Questa mattina il sindaco Davide Sordella, in visita nel Paese delle Aquile in forma privata, è stato ricevuto dall'amministrazione comunale della Cittadina dell'Albania del Nord famosa per essere la sede nazionale del Memoriale del Patriota e "atleta di Cristo" Skanderbeg, custodito nella basilica di San Nicola nella piazza del Municipio.

L'incontro, informale ma significativo, è servito a puntualizzare lo stato dell'arte delle relazioni inter-istituzionali in atto da oramai tre anni fra le due Giunte comunali alla vigilia del rinnovo elettorale delle rispettive amministrazioni.

L'evento odierno fa seguito alla conferenza stampa congiunta Fossano - Lezha svoltasi in febbraio nella città degli Acaja, ospitata dallo stesso Sindaco Sordella e coordinata da Beppe Ghisolfi, Banchiere scrittore che dal 2016 a oggi ha concorso assieme al Comune alla ospitalità dei vari eventi binazionali.

Presenti, nel municipio albanese, anche l'inviato Alessandro Zorgniotti e il presidente dell'Albergo Etico Alex Toselli da Asti.

Ai saluti del Banchiere Ghisolfi, vicepresidente europeo delle Casse di Risparmio di cui fa parte anche l'Albania, si aggiungono quelli di Ivano Tonoli, segretario dell'Unione Cattolica che a fine maggio sarà a Tirana e a Lezha, dopo aver presenziato in febbraio a Fossano con l'assessore lezhano Petrit Marku, per una missione aziendale e istituzionale finalizzata agli investimenti nel turismo e nell'ambiente.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium