/ Economia

Economia | 13 giugno 2019, 09:59

Cristiano Ghibaudo presenta: “I poteri del tempo”

Martedì 18 giugno alle ore 18,30 presso il locale Dutt’Ost a Centallo. Cristiano Ghibaudo è un formatore ed executive coach con qualifica PCC (Professional Certified Coach rilasciata da ICF International Coach Federation)

Cristiano Ghibaudo presenta: “I poteri del tempo”

 

Con il motto “E’ il rispetto del tempo a renderci liberi, non il suo controllo”.  Martedì 18 giugn alle ore 18,30 presso il locale Dutt’Ost  (a Centallo in Reg. San Quirico, 671) Ghibaudo parlerà del tempo attraverso i contenuti del suo nuovo libro “I POTERI DEL TEMPO” il cui obiettivo è quello di aiutare le persone a creare valore nelle proprie imprese e nella propria vita “godendosi il viaggio”.

Cristiano Ghibaudo, 42 anni è un formatore ed executive coach con qualifica PCC (Professional Certified Coach rilasciata da ICF International Coach Federation, la più grande associazione di coach professionisti al mondo). È laureato in Scienze dell’Educazione e da anni si occupa di comunicazione, formazione, orientamento e lavoro in team; opera con giovani e adulti in percorsi di crescita individuali e di gruppo. Nel corso degli anni ha progettato e realizzato percorsi di formazione e sviluppo in tutta Italia in scuole di eccellenza e aziende per imprenditori, manager, lavoratori di ogni tipo, insegnanti e sportivi.

Cristiano ci racconta che: “Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo ma incredibilmente pur essendo così preziosa, per molti di noi è divenuta un problema. Migliorare la propria capacità di utilizzare il proprio tempo può aiutarci a raggiungere obiettivi straordinari e a vivere molto meglio”. 

Alcuni dei temi trattati nel libro sono utilizzati da Cristiano Ghibaudo come Formatore e Coach presso le oltre 150 aziende e organizzazioni in cui ha collaborato (molte di queste si trovano nella nostra provincia di Cuneo, di cui lui è originario).  Ghibaudo lavora con aziende che vanno dalla piccola realtà artigianale locale alle grandi multinazionali.

Viviamo in un periodo storico in cui lo sforzo e l’impegno da soli, non sono più sufficienti per raggiungere grandi traguardi e risultati: occorre metodo”.  

Nella complessità del mondo del lavoro di oggi occorre affrontare le sfide allenando competenze come la comunicazione, il lavoro in team, la gestione del proprio tempo, la negoziazione, indispensabili per valorizzare al meglio le proprie potenzialità tecniche. 

“I POTERI DEL TEMPO” offre riflessioni e consigli pratici da adottare ogni giorno per vivere al meglio le risorse che si hanno, insieme a spunti utili per chi si pone l’obiettivo di coniugare l’efficienza dei propri risultati e la qualità della vita. Con questo libro si potrà iniziare considerare il tempo come un patrimonio da valorizzare e un amico prezioso da onorare. Perché usare al meglio il tempo che serve, invece di lamentarsi del poco tempo che si ha, è la chiave per fare tanta strada godendosi il viaggio.

Il libro può essere ordinato in libreria o acquistato on-line sulle migliori piattaforme come Amazon

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare Cristiano Ghibaudo su: 

Linkedin https://www.linkedin.com/in/cristiano-ghibaudo-80846861/

E-mail info@ilmetodolara.com   www.ilmetodolara.com

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium