/ Regione

Regione | 12 settembre 2019, 16:55

“Ricucire i sogni – Iniziativa a favore dei minori vittime di maltrattamento”

L’Assessore regionale Chiara Caucino: "15 milioni di euro del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, contro ogni forma di violenza su bambini ed adolescenti."

“Ricucire i sogni – Iniziativa a favore dei minori vittime di maltrattamento”

L’Assessore Chiara Caucino alle Politiche Sociali è felice di promuovere il bando “Ricucire i sogni – Iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento”, 15 milioni di euro del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, contro ogni forma di violenza su bambini ed adolescenti.

Il bando scade il 15 novembre alle 13, tuttavia gli aderenti hanno tempo fino a venerdì 4 ottobre per le manifestazioni d’interesse. È rivolto ai soggetti del terzo settore, in partenariato con istituzioni pubbliche o private. Sarà possibile potenziare servizi di protezione e cura già esistenti o realizzarne ex novo. Gli interventi riguarderanno i bambini dalla nascita sino ai 17 anni a rischio, e/o vittime di maltrattamenti.

Oggi in Italia circa 100mila bambini vengono presi in carico dai servizi sociali, ed i costi relativi alle violenze subite s’aggirano attorno ai 13 miliardi di euro. Il bando è disponibile qui: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/ricucire-sogni-invito-al-terzo-settore-progettare-sui-minori-vittime-violenza

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium