/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 13 settembre 2019, 17:28

Temperature in aumento e sole: ci aspetta un week-end di estate settembrina

Previsioni di Datameteo da venerdì 13 a martedì 17 settembre

Temperature in aumento e sole: ci aspetta un week-end di estate settembrina

 

 

L’alta pressione delle Azzorre si estende in questi giorni su tutta l’Europa centrale e Mediterraneo, regalandoci un ultimo scorcio di estate settembrina. Temperature in aumento e sopra la media del periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 13 a martedì 17 settembre.

In questi giorni il cielo sarà in prevalenza sereno con poche nubi di passaggio, e anche l’attività cumuliforme sui rilievi sarà piuttosto ridotta, con quasi totale assenza di precipitazioni. Temperature in stazionarie o in lieve aumento e con valori che ad inizio settimana saranno diffusamente oltre i 30 °C con punte di 32 °C. Solo sulle coste liguri potrebbero mantenersi al di sotto. Minime generalmente tra i 16 e i 20 °C. Venti quasi del tutto assenti o deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste liguri.

Da mercoledì 18 settembre

Aria più fredda giungerà da nordest facendo tornare le temperature in media o poco sotto. Un passaggio perturbato potrebbe portare piogge e temporali ma è ancora presto per dare conferme.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium