/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 05 luglio 2025, 16:35

Iniziano i saldi estivi e per una settimana a Mondovì i parcheggi diventano gratuiti

Non si pagherà per sostare dalla giornata di sabato 5 luglio sabato 12 luglio compreso

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nell'ottica di incentivare la frequentazione del centro storico di Mondovì in occasione della prima settimana di saldi estivi, dalla giornata di sabato 5 luglio alla giornata di sabato 12 luglio compreso, la sosta a pagamento nelle strisce blu di superficie sarà temporaneamente sospesa. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale che aveva non a caso inserito nell’apposito bando per la gestione dei parcheggi a pagamento urbani (vinto dalla ditta Abaco Spa di Padova) la gratuità in occasione dei saldi estivi e dei saldi invernali.

"Continuano gli sforzi amministrativi volti a supportare il tessuto commerciale cittadino - il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessore al Commercio, Alberto Rabbia -. La sosta gratuita per la prima settimana di saldi estivi è un’azione simbolica ma importante, figlia di un dialogo continuo con gli esercenti e le associazioni di categoria, nell’ottica di agevolare clienti, cittadini e fruitori finali. Un obiettivo, quest’ultimo, alla base dell’intero nuovo sistema di sosta urbana che ha previsto, non a caso, anche l’introduzione della cosiddetta “sosta gentile”, un’assoluta novità che permette di usufruire di quindici minuti di gratuità per gli acquisti più rapidi". 

Al fine di facilitare la fruizione e l’alternanza della sosta per l’intera settimana, infine, nei prossimi giorni di concerto con l’As.Com. Monregalese e il Comando di Polizia Locale, si valuterà se istituire o meno una zona a disco orario con fermata massima di due ore.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium