La giornata clou del Galà della Castagna d’Oro, domenica 6 ottobre, è iniziata alle 09:30 in sala consiliare con il saluto da parte dell’amministrazione comunale alla delegazione di Collobrières, comune del dipartimento francese del Var, gemellato con Frabosa Sottana dal 2010.
Il sindaco di Frabosa Sottana, Adriano Bertolino, e Serge Sauvayre, assessore della giunta comunale di Collobrières, hanno richiamato i principi su cui si basa il patto di gemellaggio, firmato nel 2010 dai sindaci Christine Amrane e Gianni Comino, nell’ottica di una concreta fraternità europea e in nome dell'amicizia fra i due paesi.
Erano presenti Jole Caramello, sindaca di Frabosa Soprana, Michelangelo Turco, sindaco di Villanova Mondovì, i componenti della giunta e del consiglio di Frabosa Sottana, nonché alcuni dei partecipanti al consueto viaggio a Collobrières per la celebre “Fête de la Châtaigne”.
È possibile iscriversi al viaggio, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 20 ottobre prossimi, fino al 9 ottobre: per informazioni ci si può rivolgere al Mondolè Infopoint di Frabosa Sottana, anche telefonando al numero 0174.244.481.
L’augurio di una buona continuazione nella collaborazione e l’auspicio del Sindaco Adriano Bertolino di aggiungere delle ulteriori occasioni di incontro durante l’anno, oltre ai tradizionali eventi legati alla castagna, si è concretizzato nell’invito da parte della vicesindaca Elisabetta Baracco alla “Confrerie des Castanaires de Collobrières et du Pays des Maures” a partecipare alla storica Fiera di San Giorgio la prossima primavera.















