/ Economia

Economia | 31 ottobre 2019, 18:45

A Cuneo una cena con una esclusiva selezione di ostriche

Evento organizzato per mercoledì 6 novembre dal Ristorante “I Racconti del Mare” che propone una selezione di ostriche con tutte le loro sfumature di gusto offrendo così un nuovo percorso sensoriale

A Cuneo una cena con una esclusiva selezione di ostriche

Gli Chef Carlo Bagnasco e Alessandro Salerno, hanno programmato per i propri migliori clienti una cena esclusiva con una regina speciale: l’ostrica.

Il ristorante “I Racconti del Mare” specializzato per la sua cucina di pesce crudo e marinato è diventato punto di riferimento per i Cuneesi amanti di questi particolari piatti.

Al Ristorante “I Racconti del Mare” si possono apprezzare calamari, seppie, gamberi, cozze, vongole, ombrine, ricciole, orate e branzini preparati secondo le più innovative tecniche che la ristorazione può offrire!La prossima settimana, precisamente mercoledì 6 novembre, Carlo e Alessandro propongono una selezione di ostriche con tutte le loro sfumature di gusto vivendo così a Cuneo un nuovo percorso sensoriale che più ci stuzzica.

Vi presentiamo le 4 tipologie di ostriche che si potranno trovare a Cuneo, al Ristorante “I Racconti del Mare”: 

- Ostrica BELON DU BELON, originaria della regione francese della Bretagna, si presenta con una valva piatta, apprezzata per la sua carne gustosa presenta una carnosità molto consistente e un gusto che si espande in tutto il suo corpo.Ostrica UTHA BEACH dalla valva concava con una carne abbondante e bianca la sua grandezza riempie in gran parte l'interno del suo guscio; grazie al suo contenuto di iodio presenta un sapore intenso e rilascia una piacevole sfumatura che ricorda la nocciola. 

- Ostrica KRYSTALE è anch’essa un’ostrica concava, il suo nome che ricorda la purezza, nasce dal guscio perlato tanto da sembrare un piccolo gioiello; presenta una carne generosa con un raffinato sapore ben equilibrato tra il dolce e il salato rilasciando al palato un retrogusto zuccherino.

- Ostrica TSARKAYA, conosciuta come Ostrica dello Zar; era ai tempi degli Zar di Russia lo sfizio più ricercato accostato a caviale e vodka, sulle tavole dell'impero russo; mostra una carnosità uniforme e abbondante e un perfetto equilibrio di sapori salati e dolciastri, ottima se accompagnata con Vodka e Champagne.Questi raffinati piatti potranno essere accompagnati da una selezionata carta di Champagne e cocktail in bonbon. 

Gli Chef del ristorante sono disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie per poter prenotare in piena fiducia e serenità la propria cena esclusiva in programma mercoledì 6 novembre 2019, alle ore 20.30.

I Racconti del Mare si trova nel centro storico di Cuneo, a pochi passi dalla centrale Via Roma, in  Piazza Virginio.Apertura dal martedì alla domenica, pranzo e cena, con orario 12-15 e 19-23.

Telefono: 0171-332599

Sito internet: www.iraccontidelmare.it

Facebook www.facebook.com/iraccontidelmare/

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium