A Moretta, presso Cascina San Giovanni, il sindaco Giovanni Gatti con l'amministrazione ha voluto rivolgere un saluto alla comunità morettese, in particolare invitando i diciottenni a gioire ogni giorno e a vivere con pienezza ciò che la vita offre.
Citando "Il Milione" di Marco Polo ha evidenziato come la saggezza sia figlia dell'esperienza che si vive e per vivere occorre essere curiosi e pronti. A seguire gli assessori e i consiglieri hanno regalato a ciascun ragazzo la Costituzione, fondamento dei diritti e doveri del cittadino, una penna arancione, colore dell'attuale amministrazione e il calendario dell'associazione Lions. I saluti e i ringraziamento sono proseguiti alla volta di tutto lo "staff" comunale, costituito da personale disponibile, collaborativo e ben affiatato. In tale circostanza il sindaco ha consegnato a Roberto Mina e Luigi Vaccarini una targa di riconoscenza per il lavoro svolto in tutti questi anni presso il Comune. Hanno, di fatto, vissuto la storia e i cambiamenti del paese come scrive l'ex sindaco Mario Piovano nella lettera pervenuta.
Un ringraziamento sentito Gatti ha voluto rivolgerlo agli uomini della Protezione civile che nei giorni passati hanno dato prova di grandissima generosità e prontezza.
Infine, ma non da ultimo, gli Auguri al Maresciallo Capo Antonio Frasca, a tutti gli ex sindaci presenti e alle associazioni che partecipano e collaborano per il paese.
E' stato un momento aggregativo e un'ottima occasione per condividere valori semplici ma profondi, non sempre così scontati nella società attuale.
L'incontro è terminato con il taglio del panettone di 10 kg offerto dalla famiglia Albertengo di Torre San Giorgio e un rinfresco a nome del G.A.S.M di Moretta.












