ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2020, 20:15

Anche Monforte d'Alba entra nell'associazione "Turris" per la messa in rete delle Torri di Langhe, Roero e Monferrato

Entrate nel progetto la torre campanaria all'auditorium e la torre Giovanna. il sindaco Genesio: "Siamo soddisfatti di essere entrati in questo circuito che, sicuramente, implementerà il turismo, la valorizzazione e la visibilità del paese"

Anche Monforte d'Alba entra nell'associazione "Turris" per la messa in rete delle Torri di Langhe, Roero e Monferrato

Si sia la torre campanaria all'auditorium, sia la torre Giovanna attaccata al palazzo Martina sono state accolte nel progetto dell'associazione Turris. È quanto accaduto a Monforte.

Il progetto Turris realizza la messa in rete delle Torri di Langhe, Roero e Monferrato. Tutto il circuito può essere consultato sul sito www.turris-piemonte.it. 

Soddisfatto il sindaco di Monforte, Livio Genesio, che spiega: "Si va dalle strutture trecentesche di fortificazione e avvistamento ad opere principalmente dei Marchesi Del Carretto a quelle più tarde ad opera dei Visconti (in mattoni e di altre dimensioni), senza dimenticare casi isolati di torri gentilizie come Corneliano o ancora importanti ruderi come Santo Stefano Belbo che permettono una lettura storica del sito. Dunque siamo soddisfatti di essere entrati in questo circuito che, sicuramente, implementerà il turismo, la valorizzazione e la visibilità del paese".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium