/ Economia

Che tempo fa

Economia | 03 febbraio 2020, 07:56

Classe A è la Mercedes-Benz più venduta da New Padova Star, Gruppo Trivellato

I dati raccolti su automobile.it, relativi all’anno 2019, pongono Classe A (terza serie) al quinto posto nella classifica delle auto più ricercate

Classe A è la Mercedes-Benz più venduta da New Padova Star, Gruppo Trivellato

Che Mercedes Classe A sia uno dei modelli più apprezzati dagli italiani non c’è dubbio. Sono i numeri ad affermarlo. I dati raccolti su automobile.it, relativi all’anno 2019, pongono Classe A (terza serie) al quinto posto nella classifica delle auto più ricercate. Un’ulteriore preziosa conferma del trend giunge da una recente indagine sulle vendite condotta da New Padova Star, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz afferente al Gruppo Trivellato.

La top 3 attinente ai modelli più venduti nel corso del 2019 vede Classe A primeggiare, con una quota di mercato del 22%. Riesce così a superare di qualche punto percentuale Classe B (19,5%) e GLC (17,3%). C’è un altro aspetto rilevante per capire a fondo le preferenze dei clienti della concessionaria padovana.

Il colore più apprezzato dagli acquirenti di Classe A è il bianco polare, gradito dal 29% della clientela. Le altre nuance nei primi posti sono nero notte e grigio montagna, entrambe al 26%.

La proposta Mercedes-Benz è del resto un tratto distintivo dell’offerta del Gruppo Trivellato, di cui New Padova Star è espressione. Grazie a Trivellato, gli amanti della Stella possono contare sui migliori prezzi del mercato su veicoli nuovi, usati, aziendali e a KM zero.

Avvalendosi di 13 showroom e centri assistenza, dove operano tecnici meccanici qualificati, il cliente può servirsi inoltre di assistenza post-vendita, vendita ricambi, manutenzione ordinaria e straordinaria. I servizi Trivellato, anche su misura, sono accessibili in ben quattro province venete: Vicenza, Verona, Padova e Rovigo.

La nuova GLB è la grande novità SUV firmata Mercedes-Benz

Se Classe A è ormai un consolidato evergreen che sa appassionare i giovani interessati a uno spirito dinamico e accattivante, senza trascurare chi è alla ricerca di comfort ed eleganza, la nuova Mercedes GLB si presenta come un’inedita declinazione del concetto di SUV.

Fa parte dell’ambito segmento delle Sport Utility medio compatte, ponendosi quindi in una fascia che si colloca a metà tra GLA e GLC. Ha una lunghezza di 4,6 metri e un passo di circa 2,9. All’interno c’è spazio persino per una terza fila di sedili (opzionale), che scompare nel pianale del vano di carico, e il bagagliaio da 570 litri.

La cura verso i particolari interessa anche l’infotainment, che dispone dell’innovativo sistema MBUX (Mercedes-Benz User eXperience). Sulla plancia spicca il doppio display da 10,25 pollici, uno dei quali touch (quello posto nel punto centrale della plancia).

Oltre all’ambito familiare, GLB ha uno spirito incline all’avventura, dimostrandosi all’altezza su ogni fondo. Sa sorprendere nel fuoristrada, soprattutto se associata alla trazione integrale 4Matic e all’entusiasmante pacchetto Offroad.

La versione base benzina sfrutta un 1.3 da 163 CV, abbinato a un cambio doppia frizione a 7 rapporti, mentre le varianti diesel partono dal 2 litri da 166 CV. Per mettersi al volante di Mercedes GLB servono almeno 35.390 euro.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium