/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2020, 07:20

Saluzzo: inaugurato il nuovo sportello della Camera di Commercio

Il sindaco Calderoni: "I servizi che vengono garantiti dallo sportello decentrato sono fondamentali per il tessuto imprenditoriale, in particolare per il nostro settore agro-alimentare"

Saluzzo: inaugurato il nuovo sportello della Camera di Commercio

Con la consegna delle chiavi e il taglio del nastro alla presenza del primo cittadino di Saluzzo Mauro Calderoli e del presidente dell’Ente camerale, Mauro Gola, è stata inaugurata la nuova sede dello Sportello camerale nella ex caserma Mario Musso di piazza Montebello. Dopo la sospensione a causa dell’emergenza Covid, il servizio era già atteso dal pubblico e subito dopo il momento ufficiale, lo sportello ha iniziato a funzionare regolarmente.

L’ufficio sarà aperto ogni mattina, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 su appuntamento. «La presenza dello sportello della Camera di commercio è importante - ha commentato il sindaco del Comune di Saluzzo Mauro Calderoni - perché la più piccola delle Sette sorelle è ai primi posti per dinamismo economico ed export. I servizi che vengono garantiti dallo sportello decentrato sono fondamentali per il tessuto imprenditoriale, in particolare per il nostro settore agro-alimentare. Infatti, per spedire i nostri prodotti di eccellenza oltre confine, molti Paesi stranieri richiedono ancora una serie di documenti cartacei. Con questa nuova sede manteniamo il servizio a km zero».

Grazie ad una convenzione con l’ Amministrazione comunale, la nuova sede è concessa a titolo di comodato gratuito – ha evidenziato il presidente della Camera di Commercio Mauro Gola, ringraziando il sindaco Calderoni per la soluzione logistica adottata - . Le norme sulla razionalizzazione dei costi ci avrebbero imposto la chiusura delle sedi distaccate, ma grazie all’accordo che non comporta oneri per le casse dell’Ente camerale, è possibile garantire il servizio per la città e per tutto il vasto territorio che comprende le vallate e anche la pianura, il Saviglianese e alcuni comuni del Torinese. Questa è la dimostrazione che con la buona volontà si trovano ottime soluzioni».

L’ufficio di piazza Montebello è contattabile al numero 0171 318817 e alla mail ccsaluzzo@cn.camcom.it.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium