/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Scuole e corsi | 14 novembre 2020, 15:47

In quarantena due classi alle scuole elementari e medie di Sanfrè

Mentre sono in calo i numeri dei positivi al Covid-19, tra questi anche il sindaco Giovanni Pautasso, che invita comunque al rispetto delle regole sanitarie anti contagio

In quarantena due classi alle scuole elementari e medie di Sanfrè

Due casi di positività al virus Covid-19 all'interno di due classi della scuola (primaria e secondaria di primo grado) del Plesso di Sanfrè, mettono in quarantena da lunedì prossimo tutti gli alunni delle due classi e in isolamento fiduciario gli insegnati e i famigliari degli studenti fino al completamento dell'iter diagnostico. 

Il prof. Danilo Eandi dell'istituto Arpino segnala che verrà avviata la didattica a distanza, mentre per tutti gli altri studenti del plesso le lezioni proseguiranno normalmente. 

I congiunti degli alunni in isolamento fiduciario potranno proseguire le normali attività lavorative e scolastiche se verranno rispettate le “regole da osservare in quarantena” rilasciate dall’Asl Cn2. E la scuola procederà tempestivamente alla sanificazione degli spazi interessati. 

Il sindaco di Sanfrè, Giovanni Pautasso, raggiunto al telefono fa il punto della situazione sanitaria sul territorio sanfredese "Attualmente abbiamo 32 casi positivi di cui cinque ricoverati in struttura ospedaliera e alcuni sono stati riscontrati nelle scuole del paese, dove la situazione viene seguita quotidianamente dal dirigente scolastico e dall'Asl Cn2. 

Sono comunque numeri in calo rispetto ai 59 casidi quindici giorni fa - spiega il primo cittadino -. Abbiamo anche alcuni guariti: tra questi ci sono anch'io e sono ritornato operativo in Municipio già da due settimane. Comunque anche se il quadro sanitario sembra migliorare è sempre comunque seria la situazione attuale. Per questo chiedo ai cittadini di rispettare i comportanti anti contagio indicati dagli ordini superiori" 

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium