Il carnevale era stato uno degli ultimi eventi "concessi" nel 2020 prima che la pandemia si abbattesse sul nostro paese.
A fine febbraio si registravano i primi casi di Covid nel paese che avevano già allentato alcuni eventi carnevaleschi. Dopo un anno l'ondata dei contagi non si è arrestata e già si ripercuote sulle manifestazioni del prossimo anno.
Ieri abbiamo dato notizia dell'annullamento dello storico Carnevale di Nizza.
E visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, la sfilata dei carri allegorici 2021 anche a Busca è stata annullata.
"Una decisione - spiega il presidente del comitato Amici del Carlevè ‘d Busca, Davide Marabotto - presa a malincuore, ma necessaria, presa d'accordo con il Comune, con cui noi volontari organizziamo una delle manifestazione buschesi più amate e di lunga tradizione cittadina, che nel 2021 festeggia la 66° edizione".
“Confrontandoci anche con le maschere degli altri comuni – dicono Ivano Falco, che interpreta Micon e Cinza Garino, Miconetta - abbiamo concordato che la decisione non può più essere rimandata. Speriamo di poter organizzare un programma di minima, almeno per i bambini".









![Il Cuneese si fa travolgere dall'allegria: al via la stagione dei carnevali 2026 [VIDEO] Il Cuneese si fa travolgere dall'allegria: al via la stagione dei carnevali 2026 [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/Giordano-Bongioanni-Gallo-_carnevale_2026_Atl.jpeg)


